L’Accademia Musica Moderna è un’associazione culturale che ha l’obbiettivo di promuovere, diffondere e sviluppare la conoscenza e il perfezionamento della musica moderna in tutti i suoi generi (Pop, Rock, Jazz, Funky, ecc). Fra le prime scuole sorte in Italia, è ora una delle più apprezzate a livello nazionale. Una realtà consolidata da più di vent’anni che affonda le sue radici dapprima nella passione per la musica e poi su una consolidata esperienza in campo didattico e professionale. Questa è l’Accademia Musica Moderna. La la tenacia del suo fondatore Franco Rossi, ha permesso nel corso degli anni, l’accumularsi di una mole incredibile di esperienze didattiche: la creazione e il costante aggiornamento di programmi didattici all’avanguardia, innumerevoli seminari con artisti di fama internazionale, stage estivi e molto altro.

Recentemente, poi, la nuova evoluzione dell’AMM nel progetto National School. Esso prevede una didattica uniformata per ciascuna delle molte sedi nazionali in cui l’interscambio di conoscenze, abilità ed esperienze costituisce il punto di forza di questa scuola. La possibilità di interagire con allievi e insegnanti provenienti da tutta Italia e non solo rappresenta, in questo mondo globalizzato, una necessità imprescindibile. Ecco quindi che la nuova generazione di insegnanti può trovare terreno fertile per lo sviluppo e la proposta di nuove idee.

L’affermazione di molti musicisti che hanno frequentato l’AMM e che sono oggi professionisti (concertisti e/o didatti) di indiscussa qualità costituisce un esempio per tutti i giovani che stanno studiando o che intendono iscriversi. Uno staff preparato è il nucleo fondante della scuola. Esso è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o proposta, lavorando continuamente per poter offrire sempre il miglior prodotto.

Molte quindi le motivazioni che fanno delll’Accademia Musica Moderna sia oggi una delle scuole più apprezzate in cui tradizione e modernità si fondano in un connubio perfetto.