Diego Dallaturca- Specializzazione Jazz-Funk/Fusion, Rock.
Di formazione bandistica, si avvicina alla batteria dapprima come autodidatta per poi passare allo studio dello strumento presso la sede Accademia Musica Moderna di Piacenza, studiando con i Maestri Paolo Seresini e Matteo Frigerio, e diplomandosi presso la sede centrale AMM con il M° Franco Rossi.
Durante gli studi accademici ha l'occasione di frequentare e conoscere artisti, clinicians e didatti di fama mondiale quali: Billy Cobham, Dennis Chambers, Gavin Harrison, Dom Famularo, Tommy Campbell, Skip Hadden, Sergio Bellotti, Horacio “El Negro” Hernandez, Mike Clarke, Ian Paice, Israel Varela. Con loro riesce ad entrare in contatto ed a conoscere a fondo le radici e la tradizione dei linguaggi batteristici, che tramandandosi negli anni si ripercuotono nella musica attuale.
Sempre con il Maestro Franco Rossi si specializza nel genere jazz/funk-fusion, sperimentando e fondendo tecniche e linguaggi della tradizione africana, marching e latin/jazz con le moderne tecnologie musicali ed i generi più vicini ai giorni nostri (rock, funk, dance/elettronica).
Insegnante di batteria dal 2007 è coordinatore della Drum School AMM di Parma e Co-Direttore della sede AMM di Piacenza, per le quali, oltre a svolgere l'attività di insegnamento, organizza attività, eventi e seminari in collaborazione con Franco Rossi e la sede centrale AMM National School.
E' stato batterista della cover band “Jovanotte” (tributo ufficiale a Lorenzo “Jovanotti” Cherubini), con la quale vanta all'attivo più di 400 concerti su tutto il territorio nazionale. Attualmente collabora con diverse formazioni Pop, Rock e Funk, con la Franco Rossi Drums&Percussions Orchestra e con il Nunzio Rossi Fusion Quartet. E' infine e consulente per la didattica AMM su Drum Club, una delle più importanti riviste specializzate del settore.