Paolo Milanesi- Specializzazione Pop, Rock, Leggera.
Pianista, tastierista, autore di brani musicali, si avvicina alla musica all'età di 10 anni, intraprendendo lo studio del pianoforte classico. Diplomato in teoria e solfeggio al Conservatorio Nicolini di Piacenza, capisce che la sua strada è quella della musica moderna. All'età di 17 anni si avvicina al blues- jazz con il maestro Piero Bassini, per poi diplomarsi con il M° Nunzio Rossi presso l'Accademia di Musica Moderna di Piacenza.
Dal 1988 svolge un'intensa attività live. Dopo un primo periodo di collaborazioni pop-rock si dedica prevalentemente alla musica leggera, approfondendo il lato compositivo creativo e collaborando con gruppi pop, orchestre professionistiche di musica da ballo e piano bar. Vanta all'attivo più di 1000 date su tutto il territorio Nazionale.
A fianco dell'attività live spicca una fitta atività di autore. Ha realizzato numerosi album fra i quali ricordiamo: “Palea” e “Musica” di spirito cantautoriale, “Canzoni per vivere meglio” in cui la musica incontra le tematiche dello sviluppo personale (spiritualita', amore, salute, abbondanza), “Musiche dal pianeta terra” con brani dedicati agli elementi del pianeta eseguiti in piano solo, “Sussurri” dedicato al maestro spirituale Yogananda in piano solo. Vanta in carriera la composizione di oltre 150 brani di musica leggera, in cui emerge la sua passione per cio' che la musica ha il privilegio di offrire alle persone: quello di esprimere se' stessi, la propria creativita' al fine di fino creare un proprio stile ed una propria personalita' musicale e artistica.
E' inoltre autore di un libro per bambini dal titolo “Birra la cagnolina” la cui canzone e' accompagnata da un simpatico video.
Attualmente collabora come autore con le edizioni Level 49 di Chiara Ferri.
E' docente di pianoforte e tastiere presso l'Accademia di Musica Moderna di Piacenza dal 1999.